Storia e competenza

Il brand Capri ha pochi anni di vita, è una società giovane e dinamica, ma nasce da una realtà che vanta una storia con più di 50 anni di esperienza nel settore ceramico. Un’esperienza industriale che ha radici nell’artigianalità e che si avvale delle più moderne tecnologie, di alti standard tecnologici e l’impegno quotidiano nella ricerca e nello sviluppo: una formula vincente che ci permette di offrire un’ampia gamma di soluzioni tecniche ed estetiche per accontentare le esigenze e gli stili di mercati diversi. Ed è questo che fa la differenza.

La qualità delle materie prime e la scelta sapiente della tecnologia più adatta per rispondere alla specifica esigenza produttiva ci permette di garantire sempre il miglior risultato per ogni necessità di progettazione. La nostra forza è nell’esperienza di chi lavora con noi: per consolidare e ampliare il nostro know-how investiamo nella ricerca e nello sviluppo. Questo ci permette di proporre prodotti che mantengano il perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.

Prodotti di qualità

Avere il controllo dell’intero processo produttivo, dalla progettazione alla realizzazione finale, ci permette di offrire ai nostri clienti non solo prodotti di qualità, ma la possibilità di creare prodotti e formati ad hoc in base alle richieste specifiche.

Le certificazioni

Vicino al delta del Po

È a partire da quest’anno, che nella zona ferrarase del delta del Po, nascono quelli che saranno gli stabilimenti storici di produzione di materiali per l’edilizia.

1962

Poco prima del XXI secolo viene realizzato lo stabilimento nel sito di Filo Alfonsine per la produzione esclusiva di gres porcellanato.

Il sito di Filo Alfonsine

1999

Il polo modenese

Lo stabilimento entra a far parte, anche se non a livello territoriale, del polo Modenese. In questi anni viene anche integrato il marchio Capri, i cui prodotti erano solo da rivestimento.

2005

Arriva dal di là del Mar Mediterraneo la nuova proprietà, a conduzione familiare, che ha portato l’inserimento in gamma di materiali da pavimento oltre che rivestimento.

Oltre il Mediterraneo

2015

Nuovi orizzonti

Victoria Plc acquisisce il brand Capri e il brand Casabella. Dalla fusione tra i due nasce una nuova realtà, che apre nuovi orizzonti nella ricerca di soluzioni funzionali ed estetiche di alta qualità.

2021